Mindfulness per Manager
COSA E' LA MINDFULNESS
La Mindfulness è una disciplina che insegna a coltivare l’attenzione in modo saggio, salutare e pulito.
L’obiettivo è quello di conoscere se stessi e il mondo attorno per ciò che realmente sono: guardandoli con freschezza e capacità di accettazione, imparando a radicarsi nel momento presente e procedere nella vita senza stress, un passo alla volta.
.
LE SFIDE DEL MANAGER
Nel mondo dell'imprenditoria la presenza costante di decisioni da prendere, di personale da gestire, di dubbi da dipanare e errori da evitare genera nel manager un livello di arousal che rende la persona attiva e pronta all'azione, ma che se supera il livello soglia può provocare blocco decisionale o al contrario impulsività, con conseguenze sul proprio business e sul proprio equilibrio psichico.
Per essere un manager efficace ed efficiente serve molta presenza mentale a se stessi e flessibilità nell'attenzionare un mondo imprenditoriale in continua evoluzione.
Con le tecniche Mindfulness è possibile sviluppare una maggiore attitudine ad essere consapevoli, nel momento presente, e una maggiore flessibilità nelle scelte.
Effetto collaterale: riduzione dello stress e della probabilità di sviluppare sintomi ansioso-depressivi.
LA MATTINA HA L'ORO IN BOCCA
La seduta del mattino ti consentirà di predisporre il tuo sistema nervoso, cognitivo e psicologico ad un livello di "purezza" tale da affrontare la giornata in modo più efficace ed efficiente.
LA SERA...LASCIA ANDARE LE TENSIONI
La seduta della sera ti permetterà di chiudere mentalmente la giornata lavorativa per poter predisporre il tuo sistema psicofisico ad accogliere la tua famiglia, la lezione in palestra, le tue relazioni, i tuoi svaghi.
ALLENA LA TUA PRESENZA MENTALE
scrivimi per avere maggiori informazioni
oppure prenota il tuo pacchetto di sedute mattutine e serali